Zuppa di carote

La Zuppa di carote è il piatto che la nostra amica / lettrice Alessia ci sottopone per il nostro consueto appuntamento settimanale dedicato alle ricette di voi che ci seguite da casa. Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette tramite l’apposito modulo di contatto che trovate nella sezione “come contattarci” del sito.

[…] l’estate si avvicina ed in questo particolare periodo dell’anno scatta in tutte noi la paranoia della prova costume. Si iniziano le più improbabili diete e si guarda con sempre più diffidenza il piatto, ed è questo che mi ha portata alla ricerca di siti che sappiano aiutarci proponendo piatti buoni ma che, al tempo stesso, riescano a riempirci lo stomaco senza dover poi fare i conti con il nostro girovita. Purtroppo in rete ho trovato solo siti che propinano le stesse cose già viste e provate mille volte ma la sorpresa siete stati voi. Si, lo confesso, sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire un sito che ti permette di partecipare alla sua vita e di contribuire alle sue pubblicazioni e visto che quello che cerco io lo cercheranno sicuramente anche in tante altre, eccovi una ricetta adatta per chi, come me, ha il terrore della prova costume, spero che vi piaccia […]

Ingredienti per 4 persone:

– 600 G Carote
– 200 G Patate
– 100 Cl Brodo
– 39 G Burro
– 1 Punta Paprica Dolce
– 1 Limone
– Formaggio Grana
– Sale
– Pane Scuro

Procedimento:

Portate a ebollizione il brodo e versatevi le carote grattugiate, le patate spelate e tagliate a cubetti, la paprica, il sale. Cuocete per 1/2 ora e frullate. Versate il composto in una pentola, unite il burro, il succo passato al colino del limone. Cospargete le fette di pane scuro di grana grattugiato, copritele con la minestra di carote. Servite.