|⇨ Torta Mimosa

La Torta Mimosa è il delicato e delizioso dessert che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale dessert a base di ananas e noci. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. La Torta Mimosa, risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Torta Mimosa.

Ingredienti:

– 1 pan di spagna
– 1 dose di crema pasticcera
– 1 scatola di ananas da 500g
– 500 g panna montata

Procedimento:

Preparare il pan di spagna e la crema pasticcera. Travasare la crema in una ciotola e lasciarla intiepidire. Tagliare a metà il pan di spagna e formare due dischi. Disporre un disco su un piatto da portata, inzupparlo con il succo di ananas e ricoprirlo con la crema pasticcera. Disporre l’ananas a pezzetti su di essa e ricoprire il tutto con la panna montata. Privare della crosta l’altra metà del pan di spagna e inserire nel boccale la mollica, portare per 2 secondi a velocità 3. Cospargere con il trito la panna montata disposta sulla torta. Servire subito.