|⇨ Salmone al forno con patate

Il Salmone al forno con patate è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Salmone al forno con patate, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il Salmone al forno con patate.

Ingredienti:

– 4 Tranci di Salmone Fresco
– 4 Patate (circa 800 gr)
– 1 Uovo
– 1 Ciuffo Prezzemolo
– Sale
– Pepe

Per la besciamella:

– 50 Gr di Burro
– 30 Gr di.farina
– 1/2 L di Latte
– Sale

Procedimento:

Con lame in movimento a velocità. 6 tritare il prezzemolo e metterlo da parte. Posizionare la farfalla, sbucciare e affettare le patate e inserirle nel boccale con 400 gr. d’acqua e 1 cucchiaino di sale. Cuocere per 25 minuti a 100° a velocità 1. A fine cottura eliminare l’acqua, unire l’uovo e il prezzemolo tritato, una macinata di pepe e mescolare 30 secondi a velocità 3. Stendere l’impasto di patate in una pirofila unta. Mettere nel boccale gli ingredienti per la besciamella, il burro, il latte, la farina e il sale e portare per 7 minuti a 90° a velocità 4. Pulire i tranci di salmone eliminando la pelle e le eventuali lische, adagiarli sull’impasto di patate, poco sale e pepe, versarvi sopra la besciamella e passare in forno a 220° per 20 minuti. Servire ben caldo.