Risotto Colorato

Avete trascorso bene la Pasqua e la Pasquetta? Noi speriamo di si e ritorniamo dalle feste con un Risotto Colorato dall’aspetto intrigante. Si tratta di una ricetta colorata e gustosa che la nostra amica Annamaria ci ha inviato per la nostra consueta rubrica settimanale dedicata alle ricette che ci inviate voi che ci seguite quotidianamente. Prima di cedere la parola alla nostra amica, vi ricordiamo che chiunque di voi può prendere parte a questa rubrica ed inviarci una o più ricette, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovate tra le risorse del sito, detto questo cediamo la parola ad Annamaria e vi diamo appuntamento alla prossima settimana per un’altra delle VOSTRE ricette.

[…] finalmente siamo in primavera, stagione che amo per i colori ed i profumi della natura e questo mio amore queste cose è tanto forte che ho voluto riportarlo in cucina, altro mondo che amo e tra tutte le ricette che ho mai provato e sperimentate, quella del Risotto Colorato è sicuramente quella che, a mio avviso, incarna meglio lo spirito primaverile ed è proprio questa ricetta che voglio condividere con voi. Arrivati a questo punto tutte dicono che se ci saranno richieste e possibilità invieranno altre ricette, io invece voglio essere controcorrente e vi chiedo di mandare VOI altre ricette che racchiudano in se colori e sapori proprio come la ricetta che ho inviato io e vediamo quale risulterà la migliore. […]

Ingredienti per 4 persone:

– 350 G Riso
– 250 G Piselli Sgranati
– 1 Peperone Giallo
– 1 Peperone Rosso
– 1/2 Cipolla
– 150 Cl Brodo
– Basilico
– Olio D’oliva
– 1 Noce Burro
– Sale
– Formaggio Grana Grattugiato

Procedimento:

Mondare i peperoni e tagliarli a listarelle. In una casseruola soffriggere la cipolla tritata in olio e unire i peperoni e i piselli. Salare e cuocere coperto per 15 minuti bagnando con poco brodo. Unire il riso e portarlo a cottura mescolando e aggiungendo altro brodo poco per volta. Regolare di sale e levare dal fuoco. Unire una noce di burro, il basilico spezzettato e il grana. Servire ben caldo.