|⇨ Polpettone allo speck con pere al cognac

Polpettone allo speck con pere al cognac

Il delicato Polpettone allo speck con pere al cognac è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’originale Polpettone allo speck con pere al cognac, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Polpettone allo speck con pere al cognac.

Ingredienti per 6 porzioni:

– 1 pera
– 2 cucchiai di cognac
– 550g carne di suino
– 1 uovo
– 80g formaggio smalmabile
– 30g Parmigiano
– 60g pancarrè
– 2 cucchiai di prezzemolo tritato
– 100g mozzarella fresca ben scolata
– 150g speck
– qb sale

Procedimento:

Tagliare a pezzetti minuti la pera e lasciarla macerare per almeno 30min nel cognac. Mettere nel boccale il pancarré, il prezzemolo, il parmigiano 15 sec vel 8. Aggiungere la carne, l’uovo, il formaggio spalmabile, il sale 30 sec vel 3/4. Aggiungere la pera sgocciolata dal cognac 15 sec vel 3. Versare il composto sulla carta forno e schiacciare. Farcire con metà dello speck, la mozzarella e altro parmigiano a piacere. Arrotolare e ricoprire col restante speck. Far cuocere a varoma (mettendo 500g di acqua nel boccale) per 40 min. Servire con dell’aceto balsamico se piace e con un contorno di verdure a scelta che possono cuocere insieme al polpettone.