|⇨ Curry di ceci

Curry di ceci

Il ghiotto Curry di ceci è un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Il delizioso Curry di ceci è uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Curry di ceci.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 g. di ceci cotti in scatola
– metà di 1 mela acidula
– 200 g. di polpa di pomodoro
– 20 cl. di latte di cocco
– 1 cm. di zenzero fresco
– 1 di cipolla gialla
– un cucchiaio di olio di oliva
– un cucchiaio di curry in polvere
– un cucchiaio di coriandolo fresco sminuzzato
– 2 cucchiai di noce di cocco essiccata
– un pizzico di sale

Procedimento:

Scolate i ceci. Pelate la cipolla e lo zenzero e affettateli finemente. Sbucciate la mela, detorsolatela e tagliatela a cubetti. Versate l’olio di oliva nella ciotola. Montate la spatola mescolatrice. Regolate la temperatura su 120°C e confermate. Fate scaldare. Versate lo zenzero, la cipolla affettata finemente e il curry. Salate. Selezionate  e confermate. Regolate il selettore di velocità su . Fate dorare per 5 minuti. Versate i ceci, i cubetti di mela, il latte di cocco, la polpa di pomodoro e mezzo bicchiere di acqua. Salate. Montate il coperchio paraschizzi. Regolate la temperatura su 100°C e confermate. Regolate il timer su 20 minuti e confermate. Selezionate e confermate. Fate cuocere. Impiattate. Cospargete di coriandolo sminuzzato e noce di cocco essiccata. Servite subito.