|⇨ Pasta al pesto di rucola olive e pomodorini

Pasta al pesto di rucola olive e pomodorini

La deliziosa Pasta al pesto di rucola olive e pomodorini è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Pasta al pesto di rucola olive e pomodorini, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta al pesto di rucola olive e pomodorini.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 pezzetto scalogno o cipolla
– 1 rametto prezzemolo
– 20 g olio evo
– 50 g olive nere denocciolate
– 150 g pomodorini ciliegino
– 40 g vino bianco secco
– 180 g pasta corta a piacere
– 350 g acqua
– 90 g pesto di rucola
– sale grosso q.b.

Procedimento:

Con lame in movimento a vel. 7, fate cadere lo scalogno e il prezzemolo e tritate 3 sec. Aprite il coperchio e fate scendere con la spatola tutto lo scalogno sul fondo. Aggiungete l’olio e rosolate 3 min. 100° vel. 1. Aggiungete poi olive e pomodorini e rosolate 3 min. 100° vel. 1. Togliete il misurino, mettete il vino e sfumate con il misurino inclinato: 2 min. 100° vel. 1. Aggiungete ora l’acqua: 4.30 min. 100° vel. 1. Mettete pasta e sale e cuocete a 100° con movimento antiorario e velocità soft per il tempo di cottura indicato sulla confezione meno 2 minuti (esempio: se sulla confezione vi dice 13 minuti, impostate 11 minuti). Togliete il coperchio, versate il pesto di rucola, e proseguite la cottura impostando gli ultimi 2 minuti rimasti a VAROMA, sempre con movimento antiorario e sempre vel. Soft. Versate in una pirofila, mantecate a piacere con del parmigiano, e servite calda!