|⇨ Capesante al pepe rosa con purè verde

Capesante al pepe rosa con purè verde

Le deliziose Capesante al pepe rosa con purè verde sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le intriganti Capesante al pepe rosa con purè verde, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Capesante al pepe rosa con purè verde.

Ingredienti per 6 porzioni:

Per le capesante:

– 1 scalogno, piccolo
– 60 g di olio extravergine di oliva
– 100 g di vino bianco secco
– 50 g di brodo vegetale Bimby
– sale fino q.b.
– pepe rosa in grani (circa 30 bacche)
– 18 capesante, con il corallo sgusciate e lavate in acqua limone e sale

Per il purè:

– 300 g di latte intero
– 700 g di patate, sbucciate e tagliate a fette sottili
– sale fino q.b.
– 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
– 30 g di burro
– 30 g di Parmigiano reggiano grattugiato

Procedimento:

Mettere lo scalogno nel boccale, tritare: 3 sec./vel. 7. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l’olio, insaporire 3 min./100°C/vel. 1. Aggiungere nel boccale il vino bianco, il brodo, il sale ed il pepe. Mettere le capesante nel cestello, posizionare il cestello, cuocere: 5 min./Varoma/vel. 2. Rimuovere il cestello, mettere le capesante in una terrina. Togliere la salsa dal boccale e versarla sulle capesante. Mettere da parte. Nel boccale pulito mettere il latte, le patate, il pizzico di sale, cuocere 20 min./100°C/vel. 1. A fine cottura frullare: 15 sec./vel. da 3 a 4. Unire il prezzemolo, il burro ed il Parmigiano, amalgamare: 10 sec./vel. 3. Servire su ogni piatto due cucchiai di puré con tre capesante irrorando con il sughetto ed il pepe.