|⇨ Operakallarens Stromming

Il Operakallarens Stromming è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Operakallarens Stromming è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica svedese. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto francese possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Kentucky Fried Chicken.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 gr aringhe pulite
– 1 cucchiaino sale
– 25 cl panna da cucina
– 1 uovo
– farina di segale
– 2 cucchiai margarina fusa

Procedimento:

Pulite le aringhe e lasciatele scolare bene dall’acqua. Mescolate la panna con l’uovo e versate il composto sopra le aringhe. Lasciate riposare il tutto per 2 ore. Fate dorare la margarina in una padella anti aderente. Infarinate i pesci nella farina di segale e lasciatele andare per 4-5 minuti finché saranno dorate. Servitele calde.