Maccheroni con funghi e salsiccia

Questa settimana per la nostra consueta rubrica dedicata alle ricette che ci inviate voi che ci seguite da casa, pubblichiamo una ricetta che la nostra amica Vanda ci ha inviato e, una volta provata, non potrete più farne a meno, ma non perdiamo altro tempo e cediamo la parola alla nostra nuova amica e vi ricordiamo che chiunque può inviarci una o più ricette tramite l’apposito modulo di contatto che trovate nel sito.

Devo confessare che è un po’ che pensavo di scrivervi e di inviarvi una delle mie ricette. Oggi, finalmente, ho trovato il tempo di farlo ed eccomi qui a solleticare i vostri appetiti con questa mia ricetta dei maccheroni con funghi e salsiccia […]

Ingredienti per 4 persone:

– 350 G Pasta Tipo Maccheroni
– 350 G Salsiccia
– 1 Cipolla
– 20 G Funghi Porcini Secchi
– Santoreggia
– Formaggio Parmigiano Grattugiato
– Olio D’oliva
– Pepe
– Sale

Procedimento:

Ammorbidire i funghi in acqua calda, strizzarli, tritarli e conservare l’acqua. Far appassire la cipolla affettata in olio per 10 minuti, poi unire la salsiccia spellata e farla rosolare. Aggiungere i funghi, bagnare con la loro acqua, salare e pepare. Far addensare il sugo. Lessare i maccheroni in abbondante acqua salata, scolarli e condirli con il sugo e il parmigiano.