|⇨ Crocchette di Zucca

Crocchette di Zucca

Le Crocchette di Zucca sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le Crocchette di Zucca, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Crocchette di Zucca.

Ingredienti:

– 120 gr Zucca
– 1/2 Cipolla
– 20 gr Olio d’Oliva + q.b. per friggere
– 120 gr Formaggio spalmabile (tipo Philadelphia o Robiola)
– 50 gr Farina + q.b. per infarinare
– Sale q.b.
– Pepe q.b.

Procedimento:

Togli la buccia alla zucca e tagliala a pezzi. Metti da parte. Inserisci nel boccale del Bimby la cipolla e procedi per 3 Secondi a Velocità 7. Aggiungi l’olio e la zucca a pezzi e prosegui per 20 Minuti a 100° a Velocità 1. Poi frulla per 10 Secondi a Velocità 7. Per dare più densità alla crema di zucca utilizza il varoma. Dipende da quanta acqua tira fuori la zucca. Io ho fatto 10 Minuti a Temperatura Varoma a Velocità 1. Il risultato deve essere piuttosto denso. Lascia intiepidire la crema e, poi, aggiungi sale, pepe, farina e formaggio spalmabile. 20 Secondi a Velocità 3. Così ottieni un composto alquanto molliccio. Aiutandoti con un cucchiaio metti tante palline del composto su un piatto con della farina e infarinale. Metti queste palline in olio bollente e friggile fino a che non diventano dorate.