|⇨ Coppa veg-stracciatella

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta della Coppa veg-stracciatella.


La Coppa veg-stracciatella è lo squisito dessert che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo dolce vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Coppa veg-stracciatella.

Ingredienti per 1 persona:

– 1 porzione di gelato di soia al gusto “Fior di soia”
– 4 quadratini di cioccolata fondente
– qualche nocciola
– gocce di cioccolato o scagliette di cioccolata fondente
– 1 bicchierino-cono vegan (quello della ricetta è della marca Ellebiuno, acquistato alla Coop)
– 1 cuoricino di pasta sfoglia

Procedimento:

Sciogliere, a fuoco dolcissimo, i quadratini di cioccolata con qualche cucchiaio di acqua, unire pezzettini di nocciola, far raffreddare. Mettere una pallina di gelato in una ciotolina, aggiungere le gocce di cioccolata, mettere il gelato nel bicchierino-cono, decorare con il cioccolato fuso e un cuoricino di sfoglia.

Nota Bene:

Cambiando gli ingredienti di questa ricetta (che comunque resta una valida base di partenza) si possono ottenere altri gusti di gelato da poter servire, compatibilmente con i propri gusti personali.