|⇨ Gnocchi di carote con crema di zucchine

Gli Gnocchi di carote con crema di zucchine sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Gli Gnocchi di carote con crema di zucchine, non solo sono deliziosi, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Gnocchi di carote con crema di zucchine.

Ingredienti:

– 140 g Pecorino di cui 40 g a scaglie per condire
– 550 g acqua
– 500 g Carote nere o carote a rondelle
– 600 g zucchine a dadini
– 1 uovo
– Sale qb
– 250/300 g farina
– 30 g Scalogna
– 30 g olio
– 1 pizzico pepe nero

Procedimento:

Mettere nel boccale 100 g di pecorino grattugiare 15 secondi a velocità 10 mettere da parte. Mettere nel boccale 500 g di acqua posizionare il recipiente varoma con la carote sopra il vassoio con le zucchine cuocere per 30 minuti a varoma a velocità 1. Nel boccale svuotato e raffreddato mettere carote uovo pecorino sale frullare per 20 secondi a velocità 5. Unire la farina (aggiungere se l’impasto è troppo molle 1/2 cucchiai) impastare a 20 secondi a velocità 3. Trasferire l’impasto su una spianatoia e formare una palla con le mani infarinate. Prendere piccole porzioni formare piccoli rotoloni e tagliare in pezzettini (gnocchi) passare gli gnocchi sui rebbi di una forchetta per decorazione rigata. Mettere nel boccale pulito e asciutto lo scalogno tritare per 5 secondi a velocità 5 aggiungere olio e insaporire per 3 minuti a varoma a velocità 1. Unire 2/3 delle zucchine cotte 50 g di. Acqua sale pepe cuocere per 5 minuti a 100 gradi a velocità 1. Nel frattempo cuocere in abbondante acqua salata gli gnocchi fino a quando affiorano in superficie, quindi scolarli e posizionarli all’interno di una ciotola. Frullare il contenuto del boccale per 20 secondi a velocità 7. Aggiungere la zucchine rimaste e mescolare per 10 secondi a velocità 1 in senso antiorario. Condire gli gnocchi con la crema di zucchine e decorare con scaglie di pecorino, servire.