|⇨ Mauri’s gulasch

Il Mauri’s gulasch è un ghiottissimo e delicatissimo secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico secondo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Il Mauri’s gulasch, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Mauri’s gulasch.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 grammi carne di manzo
– 1 cipolla grande
– 1 carota
– olio evo, Mezzo misurino
– vino bianco secco, Un misurino
– farina x infarinare
– 1 cucchiaino colmo paprika piccante
– Passato di pomodoro, Due misurini
– 250 grammi fagioli borlotti lessati
– 1 foglia alloro
– Dado Bimby o sale q.b.

Procedimento:

Mettere nel boccale la cipolla e carota a pezzettoni e tritare con due colpi di turbo senza tritarla troppo finemente. Aggiungere l’olio e far rosolare per 5 minuti a 100 gradi. Nel frattempo infarinare la carne tagliata a tocchetti e aggiungerla al soffritto togliendo la farina in eccesso, far rosolare a varoma per 5 minuti con movimento in senso antiorario con impostazione mescolare dolce. Dal foro aggiungere il vino e far andare ancora per 5 minuti sempre a varoma. Aggiungere il pomodoro, la foglia di alloro, la paprika, un misurino o due di acqua e salare, far cuocere per 30 minuti a 100 gradi con impostazione mescolare dolce con movimento antiorario. Controllare la salatura e aggiungere i fagioli, far cuocere ancora per 5 minuti con movimento antiorario nel boccale, se dovesse sembrare troppo liquido far finire questi ultimi minuti con varoma.