|⇨ Bignè con Besciamella di Funghi

Bignè con Besciamella di Funghi

Gli squisiti Bignè con Besciamella di Funghi sono l’intrigante contorno che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Bice che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Bice e i suoi Bignè con Besciamella di Funghi.

[…] vi segnalo un contorno semplice, pratico, veloce da realizzare ed estremamente flessibile caratteristica che gli permette d’essere utilizzato come antipasto, contorno e stuzzichino per un buon aperitivo, cosa che ben pochi altri contorni sono in grado di fare. I Bignè con Besciamella di funghi sono anche buonissimi e andranno letteralmente a ruba, provare per credere […]

Ingredienti per 4 persone:

– 10 Bignè
– 100 gr Funghi
– 50 gr Formaggio Grana
– 1 Spicchio Aglio
– 2 Cucchiai Olio d’oliva Extra-vergine
– Sale
Per la Besciamella:
– 1 Noce Burro
– 30 gr Farina
– 200 gr Latte

Procedimento:

Preparare la besciamella. A parte stufare i funghi con olio e aglio, a metà cottura passarli al mixer e incorporarli alla besciamella. Aprire i bignè e farcirli con la salsa, spolverare il tutto con parmigiano e infornare per 10 minuti.