|⇨ Insalata Composta

Insalata Composta

La squisita Insalata Composta è l’intrigante contorno che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Liana che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Liana e la suoa Insalata Composta.

[…] vi propongo un contorno semplice, sicuramente non originale, ma che è alla portata di tutti e che potrete abbinare quasi a tutto. Io vi propongo la ricetta base ma, è ovvio, che potrete personalizzarla togliendo e/o aggiungendo qualsiasi altro ingrediente seguendo i vostri gusti personali […]

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr Fagiolini
– 500 gr Patate
– 200 gr Carote
– 2 Cipolle
– Insalata Lattuga
– Burro
– Timo
– Alloro
– Ginepro
– Prezzemolo
– Aceto di Vino
– Sale

Procedimento:

Lessare separatamente le patate, i fagiolini e le carote, affettare e mettere tutto in un’insalatiera con le foglie di lattuga. Cuocere nell’aceto timo, alloro e ginepro; far appassire nel burro le cipolle; far raffreddare le due salse, unirle, versarle nell’insalatiera, cospargere di prezzemolo, salare e servire.