|⇨ Arrosto di maiale burro e arancia

Arrosto di maiale burro e arancia

Lo squisito Arrosto di maiale burro e arancia è l’intrigante secondo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Vittoria che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Vittoria e il suo Arrosto di maiale burro e arancia.

[…] il mio piccolo contributo a questa grande rubrica consiste nella ricetta di un secondo piatto decisamente ricco e che si può utilizzare in qualsiasi circostanza senza aver paura di sfigurare. Per sua stessa natura questo piatto sarebbe preferibile prepararlo e consumarlo nei mesi freddi, ma nessuno ci vieta di farlo anche in piena estate […]

Ingredienti per 4 persone:

– 600 gr Filetto di Maiale
– 50 gr Burro
– 4 Arance (succo)
– 1 Cucchiaio Scorza d’arancia Tritata Finemente
– 2 Spicchi Aglio
– Origano
– Pepe
– Sale

Procedimento:

Sciogliere il burro in un tegame, unire il succo e la buccia d’arancia tritata. Aggiungere l’origano e l’aglio tritato finemente e cuocere per qualche minuto. Salare e pepare la carne e porla in una teglia imburrata. Infornare a 250′. Bagnare l’arrosto con il sugo preparato in precedenza, poco per volta, e levare dal forno quando sarà ben colorito.