|⇨ Zucca Rossa in Agrodolce Bimby

Zucca Rossa in Agrodolce Bimby

La Zucca Rossa in Agrodolce Bimby è un ghiottissimo e squisito contorno piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. La Zucca Rossa in Agrodolce Bimby, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Zucca Rossa in Agrodolce Bimby.

Ingredienti:

– 400 gr Zucca Rossa
– 40 gr Olio Extravergine di Oliva
– q.b. Sale
– q.b. Pepe o Peperoncino
– 2 spicchi Aglio
– 1 cucchiaio scarso Zucchero
– 1 misurino Aceto Bianco
– q.b. Menta

Procedimento:

Sbuccia la zucca, tagliala a fette non troppo grandi, dividi poi le fette a metà. Metti la zucca nel cestello, versa l’acqua nel boccale, fino alle lame. Inserisci il cestello nel boccale e cuoci per 15 Minuti a Temperatura Varoma e a Velocità 1. Metti la zucca su un piatto da portata e condiscila con il sale e il pepe. Prepara ora il condimento: metti nel boccale l’olio e l’aglio in camicia e porta per 3 Minuti a 100° a Velocità 1. Elimina l’aglio. Sciogli a parte lo zucchero nell’aceto, poi versa il tutto nel boccale e fai cuocere senza misurino per 3 Minuti a 100° a Velocità 2. Aggiungi le foglioline di menta e versa sulla zucca impiattata.