|⇨ Frittelle di Baccalà

Frittelle di Baccalà

Le deliziose Frittelle di Baccalà sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le invitanti Frittelle di Baccalà, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Frittelle di Baccalà.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 spicchio Aglio
– 1 ciuffo Prezzemolo
– 250 gr Baccalà ammollato e dissalato
– 50 gr Olio
– 170 gr Farina
– 1/4 di cucchiaino Bicarbonato
– 160 gr Acqua
– 2 Uova
– 1 pizzico Zafferano
– q.b. Olio per friggere

Procedimento:

Metti nel boccale l’aglio e il prezzemolo e porta per 3 Secondi a Velocità 7. Aggiungi il baccalà e frulla per 6 Secondi a Velocità 5. Aggiungi l’olio e prosegui per 5 Minuti a 100° a Velocità 1. Versa la farina, il bicarbonato, l’acqua, le uova e lo zafferano. Mescola fino a quando l’impasto risulta ben amalgamato (deve essere denso) a Velocità 6. Prendi il composto a cucchiaiate e friggi in olio bollente fino a completa doratura. Scola su carta assorbente e servi le Frittelle di Baccalà ancora calde.