|⇨ Carbonara di Pesce Bimby

Carbonara di Pesce Bimby

La deliziosa Carbonara di Pesce Bimby è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’intrigante Carbonara di Pesce Bimby, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Carbonara di Pesce Bimby.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr Farfalle
– 20 gr Burro
– 30 gr Olio Extra Vergine d’Oliva
– 160 gr Tonno al naturale
– 2 Tuorli
– 1 spicchio d’Aglio
– 1 cucchiaio Prezzemolo tritato
– 30 gr Parmigiano grattugiato
– Sale e Pepe q.b.
– 1 Lt d’Acqua

Procedimento:

Metti nel boccale l’aglio, l’olio e il burro e porta per 3 Minuti a 100° a Velocità 4. Aggiungi il tonno, cuoci per 3 Minuti a 100° a Velocità 3. Metti da parte. Versa l’acqua nel boccale, aggiungi il sale e porta ad ebollizione per 10 Minuti a 100 ° a Velocità 1. Metti le farfalle nel boccale e falle cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scola la pasta con il cestello e mettila nuovamente nel boccale senza l’acqua di cottura. Aggiungi il sugo, le uova sbattute con il parmigiano, il prezzemolo tritato e un filo d’olio, manteca per 2 Minuti a 100° a Vel. Soft con movimento Antiorario. Versa in un piatto da portata e servi caldissimo.