|⇨ Viscottu alla caponata

Il Viscottu alla caponata è l’intrigante primo piatto che ci viene proposto dalla nostra amica Giovanna che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Giovanna e il suo Viscottu alla caponata.

[…] vi propongo un piatto tipico della mia città che, se provato, non potrà che piacervi. Il Viscottu alla caponata potremmo, molto semplicisticamente parlando, definirlo come una bruschetta con la caponata ma, in realtà, è molto più di questo. Ve lo propongo come primo ma, in realtà, potrebbe essere benissimo anche un antipasto o un piatto unico questo perché, grazie alla sua versatilità si presta benissimo a tutti questi scopi […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Biscotti Di Farina Integrale
– 300 G Passato Di Pomodoro Crudo
– 16 Pomodori
– 1 Peperoncino Rosso Piccante
– 1 Cucchiaio Basilico Tritato
– Origano
– Sale
– Abbondante Olio D’oliva Extra-vergine

Procedimento:

Inzuppate i biscotti in passato di pomodori, mettetevi sopra pomodori in pezzetti, peperoncino tagliuzzato, basilico tritato, origano e sale. Condite con abbondante olio d’oliva.