|⇨ Verdure primavera-estate con speck

Verdure primavera-estate con speck

Le ghiotte Verdure primavera-estate con speck sono un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le deliziose Verdure primavera-estate con speck sono uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Verdure primavera-estate con speck.

Ingredienti per 4 persone:

– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 100 g. di speck a dadini
– 4 di carote piccole e novelle sbucciate
– 4 di cipollotti
– 2 di finocchi piccoli e novelli
– 6 di ravanelli
– 1 di aglio sbucciato
– 4 di asparagi grandi a tocchetti
– 4 di carciofi piccoli puliti e tagliati a quarti
– 10 di funghi champignon piccoli tagliati a metà
– 4 g. di sale

Procedimento:

Prima di iniziare

  • Inserire il disco per affettare nell’accessorio Direct Prep e portarlo in posizione 2.
  • Tagliare le verdure in modo che entrino nel tubo di inserimento.

Pronto per cuocere

  • Scegliere il programma Piatto Principale, quindi Piatti vegetariani e premere OK.
  • Fissare la pala mescolatrice nella ciotola.

Mettere l’olio nella ciotola e sistemare il coperchio, quindi premere il pulsante Start/Stop per avviare la cottura. Questa è la fase in cui inizia il conto alla rovescia e l’olio arriva in temperatura. Ruotare il Direct Prep e sistemarlo in posizione 1. Mettere lo speck nella ciotola. Affettare carote, cipollotti, finocchi, ravanelli e aglio nella ciotola. Una volta affettati, spostare l’accessorio Direct Prep in posizione 2. Premere il pulsante Start/Stop per continuare la cottura, impostare la temperatura a 98º poi premere OK. Se necessario aggiungere poca acqua. Aggiungere asparagi, carciofi, funghi e sale nella ciotola, impostare 10 minuti premere OK poi premere il pulsante Start/Stop per continuare la cottura. Una volta cotti gli ingredienti, kCook Multi entrerà nella modalità di mantenimento del calore fino a che non si è pronti per servire.