|⇨ Vellutata di zucca e zenzero

Vellutata di zucca e zenzero

La Vellutata di zucca e zenzero è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Vellutata di zucca e zenzero è uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Vellutata di zucca e zenzero.

Ingredienti per 3 persone:

– mezza di cipolla
– 350 g (2 patate medio-grandi) di patata
– 500 g già pulita di zucca
– 600 g di brodo vegetale
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 20 g di zenzero
– 2 cucchiai di pecorino
– 170 g di yogurt greco

Procedimento:

Preparare tutti gli ingredienti. Pulire e tagliare la cipolla, le patate, la zucca. Montare il gancio a spirale con spatola al Cooking Chef. Far rosolare la cipolla con un cucchiaio di olio a 100° a velocità 1 in cottura per 2 minuti. Mettere nella ciotola patate, zucca, 300 g di brodo sempre a 100° velocità cottura 1 per 25 minuti. Aggiungere al kenwood il paraschizzi. Aggiungete il brodo restante e omogeneizzate: 1 min. portandolo gradatamente a velocità max. E successivamente insaporite con lo zenzero in polvere, il pecorino grattugiato e lo yogurt greco. Per amalgamare meglio aiutarsi col minipimer.