|⇨ Panelle Bimby

Panelle Bimby

Le Panelle Bimby sono un ghiottissimo e squisito contorno piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le Panelle Bimby, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Panelle Bimby.

Ingredienti per 20 panelle:

– 700 g di acqua
– 250 g di ceci secchi
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
– Sale q.b.
– Pepe q.b.
– Olio di semi di arachidi q.b.
– Succo di limone q.b.

Procedimento:

Metti nel boccale 250 g di ceci secchi e polverizza per 1 Minuto a Velocità 10. Versa nel boccale 700 g di acqua e frulla per 1 Minuto a Velocità 5. Aggiungi sale q.b. e fai cuocere per 15 Minuti a 90° a Velocità 2, finché la crema di ceci diventa molto densa. Aggiungi un cucchiaio di prezzemolo tritato, pepe macinato q.b. e frulla per 20 Secondi a Velocità 3. Fodera uno stampo da plum cake da 25 cm con la carta forno. Versa il composto, livella con il cucchiaio e fai raffreddare 1 Ora. Quando la crema di ceci è ben fredda e compatta, capovolgi lo stampo sul tagliere, togli la carta forno e taglia a fette di circa 1/2 cm di spessore. Riscalda l’olio di semi in una padella antiaderente fino a portarlo a 180°. Friggi le panelle finché diventano dorate e servi ben calde con qualche goccia di succo di limone.