|⇨ Vary Amin Anana

Il Vary Amin Anana è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Vary Amin Anana è uno squisito dessert appartenente alla cultura e tradizione gastronomia del Madagascar. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert argentino possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Vary Amin Anana.

Ingredienti per 8 persone:

– 1000 gr manzo pulito tagliato a cubetti
– 2 cucchiai olio d’oliva
– 1 pomodoro a dadolata
– 1 scalogno tagliato a rondelle
– 200 gr carote a rondelle
– 300 gr spinaci
– 100 gr crescione a pezzetti
– 50 cl acqua
– 300 gr riso
– sale
– pepe

Procedimento:

Far saltare in una casseruola, il manzo, l’olio e il pomodoro, fino a che la carne non perde il colore rosso acceso. Aggiungere lo scalogno, le carote, gli spinaci e il crescione. Unire l’acqua, in modo da coprire gli ingredienti, e far cuocere a fuoco basso, continuando a mescolare ogni tanto. Aggiungere il riso, il sale e il pepe. Continuare a far cuocere fino a far cuocere il riso e assorbire tutta l’acqua. Si può servire con una salsa piccante a piacere.