|⇨ Tortini con carote alla panna

Tortini con carote alla panna

I nostri Tortini con carote alla panna sono il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Gli squisiti Tortini con carote alla panna sono l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i deliziosi Tortini con carote alla panna.

Ingredienti per 6 persone:

– 400 g. di carote pulite
– 2 di cipollotti
– 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 250 ml. di panna fresca
– 200 g. di ricotta
– 6 di albumi
– 1 pizzico di sale
– 1 pizzico di pepe nero

Procedimento:

Prima di iniziare

  • Inserire il disco per grattugiare a fori grossi nell’accessorio Direct Prep, fissarlo al kCook Multi e portarlo in posizione 2.
  • Fissare la pala mescolatrice.
  • Ungere 5 stampini da 250 ml di capacità.

Preparazione

Ruotare il Direct Prep in posizione 1 e grattugiare le carote e i cipollotti nella ciotola. Spostare l’accessorio Direct Prep in posizione 2. Aggiungere l’olio nella ciotola. Impostare 95º per 5 minuti, velocità 4 premere OK poi premere il pulsante Start/Stop. Se necessario aggiungere poca acqua. Una volta pronte le carote aggiungere la panna, la ricotta, gli albumi, il sale e il pepe impostare 2 minuti a velocità 6, premere OK, poi premere il pulsante Start/Stop. Versare il composto in stampini unti d’olio e infornare a 160º per 35-40 minuti fino a doratura.