|⇨ Tortelli di zucca alla parmigiana

I Tortelli di zucca alla parmigiana sono l’originale e intrigante primo piatto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. I Tortelli di zucca alla parmigiana, non solo sono deliziosi, ma risulteranno anche estremamente semplici da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Tortelli di zucca alla parmigiana.

Ingredienti:

– 1kg di zucca cotta al forno,
– 100 gr di amaretti,
– n.2 uova,
– 2 misurini di parmigiano grattugiato,
– 1 misurino di pane grattugiato,
– sale e noce moscata quanto basta,
– 100 gr di burro per condire i tortelli

Per la pasta:

– 2 uova,
– 4 misurini di farina.

Procedimento:

Mettere nel boccale gli amaretti a velocità 1 per pochi secondi, poi metterli da parte. Inserire nel boccale la zucca, precedentemente cotta nel forno, a velocità 1 per pochi secondi. Unire le uova, il formaggio, il pane, la noce moscata grattugiata il sale il tutto a velocità 8 per 20 secondi. Per la pasta: mettere nel boccale la due uova e i 4 misurini di farina, velocità 1/4 per 20 secondi; procedere alla preparazione dei tortelli che possono essere quadrati o triangolari. Dopo la cottura, in abbondante acqua salata, condirli con burro fuso e parmigiano facendoli gratinare al forno per 5 minuti (per un condimento alla mantovana: preparare un sugo di pomodoro e basilico e condire i tortelli, aggiungendo parmigiano grattugiato) ricetta tratta da un corso di cucina.