|⇨ Panna cotta allo zafferano

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta della Panna cotta allo zafferano.


La Panna cotta vegana allo zafferano è lo squisito dessert che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo dolce vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la Panna cotta allo zafferano.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 ml di panna di soia
– 50 gr di zucchero di canna bianco
– 1 cucchiaino di agar agar
– 1 bustina di zafferano latte vegetale q.b

Procedimento:

Scaldate la panna in un pentolino con lo zucchero bianco e lo zafferano. Portate a bollore e aggiungete l’agar agar sciolto precedentemente in un goccio di latte vegetale (riso o soia). Continuate mescolando a cuocere per 1 minuto e riversate il tutto in formine rigide da muffin. Lasciate raffreddare le formine in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.

Nota Bene:

Se lo Zafferano non dovesse piacere, è sempre possibile rimpiazzare con altri ingredienti che possano dare colore e sapore alla panna cotta. Visto il periodo in cui siamo suggeriamo l’utilizzo delle fragole che, essendo di stagione, apporteranno colore, sapore e profumo a questo squisito dessert al cucchiaio.