|⇨ Torta di Manioca e Formaggio

Torta di Manioca e Formaggio

La deliziosa Torta di Manioca e Formaggio è il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


La particolare Torta di Manioca e Formaggio è uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica africana. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione l’invitante Torta di Manioca e Formaggio.

Ingredienti per 4 persone:

– 450 gr manioca pelata tagliata a dadini
– 225 gr formaggio grattugiato
– 2 carote affettate
– 6 cl latte
– 25 gr margarina
– 1 manciata prezzemolo fresco
– sale
– pepe

Procedimento:

Fate bollire la manioca in acqua salata per 30 minuti. Scolarla e metterla in una terrina. Cuocete le carote e scolatele. Aggiungete latte, margarina alla manioca cotta e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete quasi tutto il formaggio e mescolate. Ungete una pirofila e metteteci il tutto. Cospargete di formaggio e decorate con fettine di carota. Mettete la torta sulla griglia per qualche minuto finché il formaggio non si sarà fuso e decorate con il prezzemolo tritato.