|⇨ Tagliatelle alla mozzarella

Le Tagliatelle alla mozzarella sono l’originale primo piatto che ci viene proposto dalla nostra amica Alice che ci ha gentilmente inviato per il consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette delle nostre lettrici.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Alice e le sue Tagliatelle alla mozzarella.

[…] vi propongo un primo piatto semplice negli ingredienti e nella preparazione. Un primo piatto dal sapore decisamente estivo che potrà essere preparato senza troppe difficoltà anche da chi in cucina non si trova molto al proprio agio. Fatemi sapere se la ricetta riscuote successo e, magari, proverò a cimentarmi e a farvi cimentare con piatti più complessi […]

Ingredienti per 4 persone:

– 350 G Pasta Tipo Tagliatelle
– 150 G Mozzarella
– 100 G Prosciutto Cotto
– 30 G Burro
– 40 G Formaggio Grattugiato
– Burro
– Poco Pepe

Procedimento:

Lessate le tagliatelle e conditele con la mozzarella tagliata a cubetti e il prosciutto a quadratini. Sopra distribuite fiocchetti di burro, spolverizzate con poco pepe e formaggio grattugiato.