|⇨ Spezzatino di tempeh

Spezzatino di tempeh

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana proponendovi la ricetta dello Spezzatino di tempeh.


Lo Spezzatino di tempeh è lo squisito secondo che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, tipici della cucina vegetariana/vegana. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo Spezzatino di tempeh.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g tempeh
– 2 porri
– 3 carote
– 2 patate
– 500 g di polpa di pomodoro
– 150 g di pomodorini
– olio extravergine di oliva
– sale
– pepe creolo
– erbe provenzali

Procedimento:

Tagliate le patate e le carote a dadini e il porro a rondelle. In un wok o padella antiaderente molto grande scaldate un filo di olio extravergine di oliva. Rosolate il porro tagliato e appena avrà preso un po’ di colore aggiungete le carote e le patate. Coprite di acqua e portate a bollore. Cuocete sino a quando le verdure si saranno leggermente ammorbidite. Tagliate il tempeh anche lui a dadini, aggiungetelo nella padella insieme agli altri ingredienti e versate la polpa di pomodoro. Cuocete per circa 20 minuti a fiamma bassa. Passato il tempo di cottura aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi, le erbe aromatiche, il pepe e correggete di sale. Continuate la cottura per altri 10 minuti.