|⇨ Spezzatino di maiale con piselli

Lo Spezzatino di maiale con piselli è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo Spezzatino di maiale con piselli è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione lo Spezzatino di maiale con piselli.

Ingredienti per 4 persone:

– 600 g di spalla di maiale
– 400 g di pancetta affumicata
– 200 g di cipolle
– 30 ml (2 cucchiai) di olio extravergine
– d’oliva
– 250 ml di vino bianco
– 400 g di piselli surgelati
– 4 cucchiai di basilico (tritato)
– sale q.b.

Procedimento:

Taglia la carne a cubetti da 1,5 cm. Trita la cipolla nel Food Processor e metti da parte. Monta il Gancio con spatola a spirale, regola la temperatura a 140°C e la velocità di mescolamento a 1. Versa l’olio nel recipiente e, quando sarà ben caldo, aggiungi anche le cipolle e la carne di maiale, lasciando poi cuocere per 10-15 minuti. Aggiungi anche il vino, abbassa la temperatura, monta il Paraschizzi e lascia sobbollire per 20 minuti. Unisci i piselli e il basilico. Se necessario, regola il sale.