|⇨ Spaghetti alle Zucchine Trifolate

Spaghetti alle Zucchine Trifolate

Gli squisiti Spaghetti alle Zucchine Trifolate sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Teresa che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Teresa e i suoi Spaghetti alle Zucchine Trifolate.

[…] già il nome della mia ricetta dovrebbe intrigarvi e se così non fosse, sperimentatela, assaggiatela e vedrete che vi piacerà e se così sarà, fatela conoscere ed assaggiare a vostra volta. No non è una catena di sant’Antonio a livello gastronomico, è solo la certezza d’avervi fatto conoscere un primo piatto che non ha rivali  […]

Ingredienti per 4 persona:

– 500 gr Pasta Tipo Spaghetti
– 700 gr Zucchine Tagliate a Rondelle Sottili
– 1/2 Bicchiere Olio d’oliva
– Alcune Foglie Basilico
– 100 gr Formaggio Parmigiano Grattugiato
– Sale
– Pepe

Procedimento:

In una capiente padella scaldate l’olio e quando caldo, aggiungete l’aglio e le zucchine. Alzate il fuoco e mescolando spesso completate la loro cottura. Devono risultare dorate e croccanti fuori e tenere dentro. Cuocete la pasta, scolatela al dente e fatela saltare in padella con le zucchine, il basilico sminuzzato e il parmigiano. Servite subito.