Risotto alla pizzaiola

Con il Risotto alla Pizzaiola, anche questa settimana torna, puntuale come sempre, la nostra rubrica dedicata alle VOSTRE ricette. Questa volta tocca alla nostra amica Adele, illustrarci una delle sue tante ricette e, credeteci, vi garantiamo che saprà bene come stuzzicare il vostro ed il nostro appetito. Senza perdere altro tempo le cediamo la parola e vi ricordiamo che chiunque di voi può partecipare a questa rubrica inviandoci una o più ricette utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovate tra le risorse del sito.

[…] vi risparmio la solita solfa di complimenti per il sito e per quello che pubblicate, anche se la sviolinata la meritate. Prendendomi di coraggio eccomi qui a proporvi un primo piatto leggero, semplice, che raccoglie in se i colori ed i sapori del mediterraneo. Una ricetta che stranamente non avete ancora pubblicato ma che adesso avrete grazie a me […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 G Riso
– 1 Mozzarella
– 2 Uova
– 100 G Prosciutto Cotto
– 50 G Formaggio Parmigiano
– 1 Noce Burro
– Pepe Bianco In Grani
– Sale

Procedimento:

Lessare il riso in abbondante acqua salata e scolarlo al dente. In una terrina sbattere le uova con il formaggio, sale e pepe macinato al momento; unire la mozzarella e il prosciutto tagliati a dadini. Imburrare una pirofila, versarvi dentro il riso e coprirlo con gli ingredienti della terrina. Rimettere la pirofila sul fuoco basso e mescolare finché la mozzarella si sarà sciolta.