|⇨ Riso alla Spagnola con Carne di Manzo

Riso alla Spagnola con Carne di Manzo

Il ghiotto Riso alla Spagnola con Carne di Manzo è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Riso alla Spagnola con Carne di Manzo è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica spagnola. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro squisito Riso alla Spagnola con Carne di Manzo.

Ingredienti per 4 persone:

– 500 gr carne di manzo magra
– 1 tazza cipolle
– 1/2 tazza peperoni
– 1 tazza sedano
– 3/4 tazza riso
– 1 scatola funghi (scatole da 125 g)
– 2 1/2 tazze pomodori in scatola
– 1 cucchiaio sale
– 1/2 cucchiaino paprica
– 1/2 cucchiaino pepe

Procedimento:

Mettete a temperatura media nella grande padella 500 g di carne magra. Non è necessario aggiungere grassi. Lasciate arrostire leggermente la carne, quindi aggiungete tagliati a dadi: 1 tazza di cipolle, 1/2 tazza di peperoni, 1 tazza di sedano, 3/4 tazza di riso, 1 scatola di funghi da 125 g circa, 2 tazze e mezza di pomodori in scatola, 1 cucchiaio di sale, 1/2 cucchiaino di paprica, 1/2 cucchiaino di pepe. Coprite, e appena si forma il vapore, riducete la temperatura. Lasciate cuocere lentamente per 25 minuti.