|⇨ Purea di verdure

Purea di verdure

La Purea di verdure è l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Purea di verdure è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Purea di verdure.

Ingredienti per 6 persone:

– 200 gr di patate dolci
– 200 gr di carote
– 100 gr di pastinache

Procedimento:

Versate tutti gli ingredienti in una pentola piena d’acqua e portate a bollore. Coprite e lasciate sobbollire per 20-25 minuti, fino a quando le verdure risulteranno tenere. Togliete la pentola dal fuoco e scolate le verdure. Rimettete le verdure nella pentola e lavoratele con lo Schiacciapatate di Triblade a velocità standard o 1, a seconda del modello, fino ad ottenere un composto della consistenza desiderata. Se necessario, aggiungete un po’ d’acqua o latte per bambini in modo da realizzare un purè.

Nota Bene:

Un piatto tanto semplice quanto buono ma, volendo, può diventare ancora più buono. Come? Semplicemente giocando con gli ingredienti che, sapientemente aggiunto o tolto, permette di reinterpretare il piatto senza dover rinunciare alla sua bontà.