|⇨ Pudin De Coco

Il Pudin De Coco è il caratteristico dessert che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il Pudin De Coco è uno squisito dessert appartenente alla cultura e tradizione colombiana. Gli ingredienti di questo particolare dessert, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert argentino possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Pudin De Coco.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 tazze latte
– 1 1/4 tazza zucchero
– 1/2 tazza polpa di cocco grattugiata
– 3/4 tazza maizena
– 1/2 stecca cannella

Procedimento:

In un tegame mescolate metà del latte con lo zucchero, la polpa di cocco e la cannella e portate ad ebollizione mescolando accuratamente. In un tegame a parte sciogliete il latte rimanente con la maizena quindi versate il latte e la polpa di cocco della preparazione precedente. Trasferite il composto sul fuoco e continuate a mescolare finché inizierà a rapprendersi (10 minuti circa). Prelevate il ‘palito’ di cannella, trasferite il budino in coppe individuali che lascerete raffreddare e refrigerare prima di servirle.