|⇨ Polpette di Merluzzo al Vapore

Polpette di Merluzzo al Vapore

Le deliziose Polpette di Merluzzo al Vapore sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le invitanti Polpette di Merluzzo al Vapore, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Polpette di Merluzzo al Vapore.

Ingredienti per 4 persone:

– q.b. Prezzemolo
– 1 spicchio Aglio sbucciato
– 2 Uova
– 500 gr Merluzzo dissalato
– 180 gr Pangrattato
– 1 pizzico Pepe bianco
– 1 pizzico Noce moscata
– q.b. Sale
– 500 gr Carote
– 500 gr Acqua

Procedimento:

Inserisci nel boccale il prezzemolo e porta per 3 Secondi a velocità 7. Aggiungi l’aglio, le uova, il merluzzo, il pangrattato, il pepe bianco, la noce moscata e il sale e prosegui per 20 Secondi a Velocità 9. Togli l’impasto dal boccale e forma le polpette delle dimensioni che preferisci. Sistema le polpette nel vassoio del Varoma, insieme alle carote. Metti nel boccale l’acqua. Chiudi il boccale e posiziona la campana del Varoma e prosegui per 30 Minuti a Temperatura Varoma a Velocità 1. Servi calde.