|⇨ Fiori di Zucca Ripieni e Fritti in Pastella fatta col Bimby

I Fiori di Zucca Ripieni e Fritti in Pastella fatta col Bimby sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. I Fiori di Zucca Ripieni e Fritti in Pastella fatta col Bimby, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Fiori di Zucca Ripieni e Fritti in Pastella fatta col Bimby.

Ingredienti:

– 8 Fiori di Zucca
– 2 Mozzarelle
– abbondante Olio d’Oliva per friggere

per la pastella
– 150 gr Farina
– 135 gr Acqua Tiepida
– 1 Uovo
– Sale e Pepe q.b.

Procedimento:

Apri delicatamente ciascun fiore di zucca e inserisci un rettangolo di mozzarella. Prepara la pastella.
Inserisci nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti e porta per 30 Secondi a Velocità 6. Immergi i fiori di zucca nella pastella e friggili in abbondante Olio d’Oliva.

Nota Bene:

Per dare una tonalità fresca ai miei Fiori di Zucca Ripieni li ho accompagnati con un filo di profumatissimo Pesto di Basilico alla Genovese. Ovviamente fatto col Bimby!