|⇨ Pollo con Noci di Cocco

Pollo con Noci di Cocco

Il ghiotto Pollo con Noci di Cocco è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Pollo con Noci di Cocco è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomia haitiana. Gli ingredienti di questo particolare secondo, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico dessert possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i nostri Pollo con Noci di Cocco.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 pollo tagliato a metà
– 3 pomodori grandi
– sale
– pepe
– farina
– olio d’oliva
– 1 noce di cocco grattugiata
– 2 cipolle tagliate a fette
– 1 peperone affettato
– 1 pizzico zafferano
– 1 tazza brodo di pollo
– 4 cucchiaini polvere al curry
– paprica

Procedimento:

Mettete sale, pepe e farina in una larga casseruola. Versatevi il pollo e cercate di coprirlo interamente. Mettete poi il pollo a friggere in una padella. Quando è leggermente dorato toglietelo, e nella stessa padella mettete a cuocere le cipolle, il peperone, i pomodori, il curry, lo zafferano e la paprica. Dopo pochi minuti aggiungetevi il pollo e fate cuocere a bassa temperatura finché il tutto non diventa tenero. Nel frattempo in un pentolino a parte portate ad ebollizione il brodo e fatevi bollire la noce di cocco per 10 minuti. Togliete il pollo dal fuoco, versatevi il brodo (e la noce di cocco) e servite.