Penne alla Cannella e Tonno

Ancora una volta una delle vostre ricette è protagonista della rubrica scritta da voi e per voi, infatti, questa settimana per la nostra consueta rubrica che propone le ricette realizzate da voi che ci seguite, faremo la conoscenza di Tiziana che ci propone una delle sue personali ricette, scopriamo cosa ci propone.

La pasta corta è la mia passione, la preparo in mille modi diversi e cerco sempre di stupire chi si siede a tavola con accostamenti di sapori anche esotici ma senza rinunciare mai al sapore ed alla bontà. Una delle ricette  che amo preparare è appunto quella dei Penne alla Cannella e Tonno. Come vedete l’accostamento degli ingredienti è decisamente originale, spero che vi piaccia tanto quanto piace a me.

Ingredienti per 4 persone:

– 350 g di pasta tipo rigatoni,
– 300 g di pomodori freschi (o pomodori pelati),
– 1 bicchiere di panna,
– 2 cucchiai di pesto,
– formaggio grattugiato,
– sale.

Procedimento:

In un pentolino versate la panna, aggiungete i pomodori tagliati a fettine sottili se usate quelli freschi e a dadini se usate i pelati, poi cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Ritirate e amalgamate alla salsa anche il pesto. Mescolate bene. Lessate i rigatoni in abbondante acqua salata, scolateli, cospargeteli di formaggio e conditeli con la salsa.