|⇨ Pasta di Mais risottata con zucca e piselli

Pasta di Mais risottata con zucca e piselli

La Pasta di Mais risottata con zucca e piselli è un ghiottissimo e delicatissimo primo piatto che abbiamo selezionato per voi e per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. La Pasta di Mais risottata con zucca e piselli, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si può realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta di Mais risottata con zucca e piselli.

Ingredienti:

– 65 grammi PASTA DI MAIS
– 10 grammi Olio evo.
– q.b. soffritto
– q.b. zucca
– q.b. piselli
– 140 grammi acqua

Procedimento:

Tagliate a cubetti la zucca, inseritela nel boccale e fate andare il TURBO finché non diventa una bella purea. Aggiungete l’olio e il soffritto, cuocete per 10minuti a 100gradi. Al termine dei 10 minuti aggiungete il sale, piselli, pasta ed acqua e fate andare per la cottura della pasta. Poi dipende dai vostri gusti… dalla pasta che usate e quanto “risottata” la volete fare… Io che amo la pasta risottata bella cremosa ho aggiunto al tempo di cottura della pasta (10minuti) un 3 minuti in più.