|⇨ Fusi di pollo al calvados con mele caramellate

Fusi di pollo al calvados con mele caramellate

I Fusi di pollo al calvados con mele caramellate sono il delicato e delizioso secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale secondo a base di cavolfiore e patate. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. I Fusi di pollo al calvados con mele caramellate risulteranno estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Fusi di pollo al calvados con mele caramellate.

Ingredienti per 4 persone:

Per le mele caramellate

– 1 mela, golden
– 30 grammi di burro, salato
– 20 grammi di zucchero, di canna
– 1/2 misurino di Calvados

Per i fusi di pollo

– 4 fusi di pollo, senza pelle
– 1 scalogno, piccolo
– 20 grammi di olio evo
– 1/2 misurino di Calvados
– q.b. dado di carne Bimby
– qualche foglia di salvia

Procedimento:

Preparare le mele:

Sbucciare la mela e tagliarla a pezzetti, sciogliere nel boccale il burro, 1:30 minuti a 80° a velocità 1. Aggiungere i pezzetti di mela e lo zucchero e cuocere 4 minuti a 100° con funzionamento in senso antiorario a velocità mescolare dolce. Aggiungere poi mezzo misurino di Calvados e terminare la cottura 5 minuti a con funzionamento in senso antiorario a velocità mescolare dolce senza misurino. Mettere da parte e tenere al caldo.

Preparare i fusi di pollo:

Senza risciacquare il boccale tritare lo scalogno per 5 secondi a velocità 7, aggiungere l’olio e soffriggere 3 minuti a 100° a velocità 1. Inserire i fusi di pollo (con la parte larga senza osso verso il fondo) e cuocere 20 minuti a 100° funzionamento in senso antiorario a velocità mescolare dolce. Sfumare con mezzo misurino di Calvados 3 minuti a Varoma funzionamento in senso antiorario a velocità mescolare dolce senza misurino. Aggiungere le foglie di salvia e un cucchiaino di dado (la quantità del dado dipende dal gusto) e cuocere ancora 10 minuti a 100° funzionamento in senso antiorario a velocità mescolare dolce con il misurino.

Impiattare:

Prendere un piatto da portata e distribuirvi i pezzetti di mela caramellati, adagiarvi i fusi di pollo versandovi sopra la salsa di cottura. Se non si mangia subito, tenere in forno a circa 100° per mantenere i fusi caldi.