|⇨ Pasta con piselli e nduja

Pasta con piselli e nduja

La Pasta con piselli e nduja è l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Pasta con piselli e nduja è un ricco primo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Pasta con piselli e nduja.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 di piselli surgelati
– 320 di pasta
– 100gr di pancetta di maiale
– 4 cucchiai di olio d’oliva
– 1 di cipolla di Tropea
– 4 foglie di menta
– 4 foglie di basilico
– 100gr di parmigiano reggiano
– 100gr di formaggio di capra
– 2 cucchiai di nduja

Procedimento:

Affettare la cipolla finemente e farla imbiondire in una padella con l’olio gia’ caldo. Aggiungere la pancetta tagliata a dadini sottili, farla cuocere per pochi minuti. Unire i piselli e senza aggiungere acqua o altri brodi, cuocere a fiamma bassa finche’ sono cotti girandoli spesso. Intanto far sciogliere la nduja nel kenwood con due cucchiai di acqua calda, usare la frusta k, quando è diventata tipo cremina spegnere Mettere da parte. Versare la pasta nella pentola con i piselli e se occorre aggiungere poca acqua.Farla cuocere lentamente, appena è al dente,farla saltare finche’ è cotta poi salare. Infine aggiungere la crema di nduja ed i formaggi,a piacere un filo di olio,saltare ancora qualche minuto e servire.