|⇨ Pasta con crema di zucchine e pomodori datterini

Pasta con crema di zucchine e pomodori datterini

La Pasta con crema di zucchine e pomodori datterini è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Pasta con crema di zucchine e pomodori datterini è uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Pasta con crema di zucchine e pomodori datterini.

Ingredienti per 4 persone:

– 320 gr di pasta corta rigata
– 500 gr di zucchine
– 1 di scalogno
– circa 20 di pomodori datterini
– un ciuffo di basilico
– 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– q.b. di sale
– 4 cucchiai di parmigiano grattugiato

Procedimento:

Prepara tutti gli ingredienti e tienili pronti a portata di mano, sarà più semplice preparare il piatto. Pulisci lo scalogno, taglialo a pezzetti e mettilo in una padella con l’olio. Intanto lava e spunta le zucchine, tagliale a pezzetti e aggiungili nella padella. Soffriggi tutto per un minuto a fiamma bassa per far insaporire il tutto, regola di sale, aggiungi mezzo bicchiere di acqua e fai cuocere per 7 minuti. Versa il contenuto della padella nel Food Processor insieme alle foglie di basilico lavate ed asciugate. Frulla tutto a velocità 3 per 2 minuti. La crema è pronta. Versala di nuovo nella padella. Lava, taglia a spicchi e tieni da parte i pomodori. Cuoci la pasta per circa 9 minuti, scolala e versala nella padella con la crema di zucchine. Aggiungi anche il parmigiano grattugiato e salta tutto per un minuto a fiamma vivace. Se la pasta tende ad asciugarsi troppo, unisci un po’ di acqua di cottura della pasta. Infine, a fiamma spenta, unisci anche i pomodori, mescola velocemente e servi subito.