|⇨ Chicken Nuggets

Chicken Nuggets

I Chicken Nuggets sono l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Gli squisiti Chicken Nuggets sono un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione i nostri Chicken Nuggets.

Ingredienti per 4 persone:

– 400g di petto di pollo
– 2 di uova
– 20g di panna
– 50g di panko
– 50g di farina 00
– q.b di sale
– q.b. di pepe nero

Procedimento:

Nel Food processor metti 300g di pollo a pezzetti, la panna, 1 albume, sale e pepe nero; tieni da parte il tuorlo per dopo. Aziona e frulla per 1 minuto. Taglia a pezzettini i rimanenti 100g di pollo e insaporiscili con sale e pepe. Dividi l’impasto di pollo in 2; stendi sul piano della cucina della pellicola trasparente; metti la prima metà d’impasto e su di essa metà del pollo a pezzettini. Ripeti il passaggio anche per l’altra metà di impasto. Arrotola ben stretto fermando ai due lati con due nodini. Ripeti il passaggio anche per l’altra metà di impasto. Imposta la temperatura del Cooking Chef a 80° per 35′; non appena arriva a tempeartura inserisci i due salsicciotti e porta a cottura. Fai reffreddare, quindi affetta a discehtti dello spessore di circa 1-1,5 cm. Frulla il panko. In alternativa frulla del pane secco per ottenere una panatura piuttosto sottile. Impana i dischetti di pollo prima nella farina, poi nell’uovo + 1 tuorlo, quindi nel panko. Friggi in olio ben caldo, scola su carta da cucina e servi i nuggets.