|⇨ Insalata Russa tonnata

insalata russa tonnata

La nostra Insalata Russa tonnata è il tanto delicato quanto squisito contorno che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Insalata Russa tonnata è l’intrigante e squisito contorno che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la deliziosa Insalata Russa tonnata.

Ingredienti:

– Patate – 400 gr
– Carote – 400 gr
– Pisellini – 200 gr
– Tonno – 200 gr
– Maionese – Quanto basta
– Olio di Oliva – Un filo

Procedimento:

Se disponete dell’accessorio per tagliare a dadini MGX400 è il momento di usarlo. Pelare e tagliare a cubetti le patate (400 gr) e le carote (400 gr). Tuffarle nella ciotola del Kenwood, coprirle di acqua fredda e salarle. Impostare la temperatura a 100° e la velocità di mescolamento a 3 senza nessun accessorio. Coprire con il paraschizzi e lasciare cuocere circa 30-40 minuti. Controllare con un coltello la cottura delle patate e delle carote. Scolare le patate e le carote e farle raffreddare. Nel contenitore unire le patate, le carote, i pisellini scolati (200 gr, se usate quelli surgelati ovviamente uniteli in cottura alle patate e carote) e una scatoletta di tonno (200 gr). Mescolare il tutto e aggiungere la maionese a piacere. Un filo di olio extra vergine d’oliva e la vostra insalata russa è pronta.