|⇨ Crocchette di Patate e Salmone

Crocchette di Patate e Salmone

Le Crocchette di Patate e Salmone sono un ghiottissimo e squisito contorno piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Le Crocchette di Patate e Salmone, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Crocchette di Patate e Salmone.

Ingredienti:

– 400 gr. Filetti di Salmone
– 700 gr. Patate
– 1 Tuorlo d’Uovo
– 1 Mazzolino Prezzemolo
– 1 Mazzolino di Erba Cipollina
– buccia di Limone non trattato
– 10 gr. di Farina Bianca
– 30 gr. di Pane Grattugiato
– 1 litro d’Acqua
– Sale e Pepe q.b.

Procedimento:

Prepara le patate sbucciate e tagliale a tocchetti. Mettile nella campana del Varoma. Nel vassoio adagia i filetti di salmone. Versa l’acqua nel boccale, posiziona il Varoma e cuoci per 30 Minuti a Temperatura Varoma a Velocità Soft. A fine cottura togli il Varoma e nel boccale pulito trita il prezzemolo, la scorza di limone e l’erba cipollina per 5 Secondi a Velocità 5. Aggiungi il salmone e frulla per 10 Secondi a Velocità 4. Inserisci la farfalla e unisci le patate portando per 10 Secondi a Velocità 3. Aggiungi il tuorlo, la farina, il sale e il pepe: amalgama per 15 Secondi a Velocità 3. Togli il composto, forma delle polpettine e passale nel pane grattugiato.

Nota Bene:

È possibile cuocerle nei seguenti modi:

1) fritte in padella con olio per frittura;
2) in forno a 180° circa per 20 Minuti;
3) a vapore per 20 Minuti a Temperatura Varoma a Velocità Soft.