|⇨ Pasta con crema di zucca e gamberi

Pasta con crema di zucca e gamberi

La deliziosa Pasta con crema di zucca e gamberi è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Pasta con crema di zucca e gamberi, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le squisite Casarecce zucca, mela e noci.

Ingredienti per 2 persone:

– 30 grammi Di cipolla
– 30 grammi Di olio evo
– 150 grammi Di zucca (di quella arancione)
– 150 grammi Di gamberi freschi sgusciati
– 30 grammi Di vino bianco
– 1 Confezione di panna
– q.b. prezzemolo
– q.b. Pepe
– q.b. Sale

Procedimento:

Pulire e tagliare a cubetti la zucca e sciacquarla. Mettere nel boccale la cipolla e prezzemolo e tritare x 5 secondi a velocità 5, aggiungere l’olio e rosolare per 3 minuti a 120 °a velocità 1. Aggiungere al soffritto la zucca, salare e pepare, cuocere per 10 minuti a 100 ° a velocità 1 con misurino, gli ultimi 3 minuti togliere il misurino, dopo frullare per 15 secondi a velocità 4. Aggiungere i gamberi e il vino e sfumare per 3 minuti a 100° con movimento antiorario a velocità 1 senza misurino. Aggiungere la panna qualche altro ciuffo di prezzemolo e cuocere per 3 minuti a 100 ° con movimento antiorario a velocità 1. Condire con la pasta.