|⇨ Peperoni al tonno

Peperoni al tonno

I deliziosi Peperoni al tonno sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. Gli invitanti Peperoni al tonno, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Peperoni al tonno.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 peperoni medi
– 1 spicchio aglio
– 1 ciuffo di prezzemolo
– 130 g tonno sott’olio sgocciolato
– 1 cucchiaino capperi sotto aceto scolati e lavati
– 20 g parmigiano
– pepe e sale qb
– 1 uovo
– pangrattato
– 1 cucchiaio farina (se serve), o pangrattato

Procedimento:

Lavate i peperoni, tagliateli a metà per la lunghezza, eliminate i semi e posateli nella teglia, mettete un po’ di sale. Tritate nel boccale il parmigiano e mettete da parte. Tritate aglio, prezzemolo e capperi 5” velocità 6. Aggiungete il tonno il parmigiano e amalgamate 10” velocità 5. Aggiungete le uova il sale e il pepe e amalgamate ancora 10” velocità 5/6. A questo punto dovrete riempire i peperoni con il composto; se troppo liquido aggiungete un po’ di farina. Quindi riempite i peperoni e spolverare con pangrattato; aggiungete le patate se volete come contorno e quindi l’olio solo sulle patate; infornate 45′ a 200°.